Torna in alto
Menu
A+ A A-

Digital Trasformation: è ora di futuro

Digital transformation

 L’Anglicismo “Digital Trasformation” ovvero “trasformazione digitale” è il tema più discusso e in rapida evoluzione degli ultimi anni nel campo della tecnologia e non solo. In molti oggi cercano in tutti i modi di fare innovazione cercando di trovare nuovi prodotti, nuovi mestieri, nuovi modi di organizzare il lavoro o nuove strategie di marketing per comprendere le esigenze dei consumatori.

La Digital Trasformation è un nuovo modo di pensare, completamente diverso rispetto al passato e per questo rivoluzionario. L’impatto tecnologico contribuisce moltissimo in questa trasformazione, i benefici e la potenza dei nuovi strumenti sono fondamentali in questo processo di cambiamento. Rispetto al passato non sono solo le tecnologie il cuore di questa rivoluzione ma, soprattutto, l’uomo.

“Tutti possono accedere alla tecnologia, ma il segreto del successo sta nel perfezionare il proprio business model” (Ray Wang, Capo analista e DG di Constellation Research – tratto da enterprise.microsoft. com, “New business model are the key to successful digital transformation”).

In concreto cosa fare?

  1. Leadership: la tecnologia è il mezzo. È, invece, il leader dell’impresa che sviluppando la sua visione dovrà coinvolgere nel cambiamento gli stakeholder interessati al suo business.
  2. Organizzazione: nulla può cambiare senza una organizzazione trasparente e condivisa che includa nelle decisioni le necessità delle risorse umane (dipendenti, clienti, fornitori).
  3. Valorizzare i dipendenti: trasferire informazioni e conoscenza, nell’ottica di un processo di crescita della propria impresa.
  4. Post vendita: l’interazione con i propri clienti non si esaurisce alla firma di un contratto. Creare dei canali di raccolta delle informazioni post vendita consente di arricchire le proprie conoscenze sul comportamento dei propri clienti, permettendo di sviluppare un’offerta sempre più mirata e personalizzata.
  5. Trasformare i prodotti: approfondendo lo studio dei propri target, individuare nuovi opportunità di sviluppare il proprio business.
  6. Imparare in fretta dai propri errori: un’efficacie sistema di raccolta e gestione delle informazioni, non potrà tralasciare il monitoraggio delle proprie attività, al fine di individuare con maggiore prontezza gli errori commessi e imparare da essi.

La Digital Transformation è una sfida, in particolare per le imprese, pubbliche o private.

Co.M.Media individua gli strumenti tecnologici più adatti alle esigenze di ogni cliente, consentendo di vincere e superare ogni sfida. Per il vostro successo realizziamo soluzioni software personalizzatecampagne di comunicazione e di web marketing e tanti altri servizi. Il nostro team vi affiancherà durante tutto il processo di cambiamento, supportandovi e proponendo soluzioni per ogni eventuale criticità del vostro business.

 

Video

Il nostro sito utilizza dei cookies

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale Per saperne di piu'

Approvo

Co.M.Media srl

via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificazioni di qualità:

CoMMedia è un'agenzia di comunicazione e ICT con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale.
Specializzata nelle soluzioni web, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Twitter

La Rete è sotto accusa? http://t.co/eW8BryX1s0 http://t.co/OhY4ZU9llY

3 hours, 47 minutes ago Reply Retweet Favorite

Le presidenziali non sono poi così lontane......... http://t.co/7pdZ4Yuhhw

10 hours, 48 minutes ago Reply Retweet Favorite