Gestire i picchi di traffico sui siti web consente di evitare agli utenti quei disagi che si registrano a causa delle numerose domande di accesso in tempi ristretti ad una determinata piattaforma web, permette di evitare crash inaspettati e garantisce un’esperienza ottimale di navigazione.

Virtual Waiting Room partnership con Queue-FairAdottando la nostra soluzione di Virtual Waiting Room, quando un sito ha più visitatori di quanti ne riesca a gestire, gli utenti in eccesso vengono automaticamente dirottati ad una coda online e, successivamente, rimandati al sito di partenza, in ordine di arrivo e ad una determinata velocità.

COMMED I A ha avviato una collaborazione con Queue-Fair per migliorare la user experience sui portali web con grande affluenza, quali ad esempio quelli della PA, attraverso la soluzione Virtual Waiting Room.

La gestione dei picchi di traffico sui siti e-commerce

Sono molteplici i benefici del servizio Virtual Waiting Room applicato agli e-commerce.
Più traffico su un e-commerce significa più vendite e, quindi, maggiori profitti. Tuttavia, più traffico significa anche maggiore pressione sui server, con le piattaforme web che, di conseguenza, subiscono rallentamenti e crash improvvisi.

La soluzione Virtual Waiting Room non solo aiuta a gestire il traffico intenso su un sito web, ma anche a tenere informati i clienti con aggiornamenti costanti sul loro posizionamento nella coda e il tempo rimanente per accedere alla piattaforma internet.

Quali i benefici della Virtual Waiting Room per i siti web? 

  1. Zero downtime e massime prestazioni
  2. Trasparenza delle informazioni
  3. Possibilità di installazione a seconda delle esigenze: su pagine specifiche, mantenendo altre aree del sito accessibili a tutti, o sull'intero sito
  4. Raccolta dati in tempo reale con possibilità di comunicare real time con i visitatori
  5. Fornitura di misure di sicurezza aggiuntive
  6. Completamente personalizzabile per integrarsi con il marchio aziendale
  7. Possibilità di fornire aggiornamenti in tempo reale sulla disponibilità dei prodotti 

Il servizio di Virtual Waiting Room di Queue-Fair è utilizzato da COMMED I A anche su siti web di istituzioni e aziende private, e-commerce compresi, con la consapevolezza che sono tantissimi gli utenti, i consumatori e i clienti che considerano poco affidabili quelle piattaforme web che hanno “problemi di crash” nei momenti di sovraffollamento di accessi, con ripercussioni su conversioni e vendite che sarebbe meglio evitare.

Virtual Waiting Room: case study

COMMED I A ha inaugurato l’utilizzo della soluzione Queue-Fair sul portale Step One 2019, la piattaforma nazionale dedicata ad accogliere le candidature on line ai concorsi banditi da amministrazioni centrali e locali.

Il sistema di Virtual Waiting Room, in questo caso, ha consentito di gestire agevolmente i picchi di traffico, consentendo di indirizzare gli utenti dai server web affollati a una coda online che rimanda i visitatori al sito iniziale, gestendo l’ordine di arrivo e i tempi di accesso. 

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

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