Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca è fondamentale. Di fatto, il miglior sito del mondo non esiste se non viene visto.
Ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization): migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
Scegliere di avvalersi di una attività di SEO (Search Engine Optimization) consente di migliorare un sito web, nel senso di ottenerne la migliore rilevazione, analisi e lettura da parte dei motori ricerca.
L’ottimizzazione SEO di un sito è funzionale al suo posizionamento sui motori di ricerca, funzionale alla visibilità e quindi al potenziamento del business.
Al giorno d’oggi, quasi tutto quello che facciamo inizia da una ricerca sul web, che si voglia avere una risposta ad una domanda, o cercare un prodotto da acquistare. È indispensabile, per questo, essere visibili e facilmente rintracciabili.
L’ottimizzazione SEO di un sito web avviene attraverso tre principali attività, finalizzate a posizionare il sito web in cima alla classifica dei motori di ricerca e aumentarne la visibilità:
- Analizzare e scegliere le parole chiave con cui si desidera posizionarsi
- Ottimizzare la struttura del sito e creare contenuti di valore che rispondano ai diversi intenti di ricerca
- Gestire i link in ingresso verso il proprio sito, per ottenere solo link di qualità
Consulenza SEO per ottimizzare la tua presenza sui motori di ricerca
COMMED I A fornisce consulenza SEO, intervenendo sia sulla struttura che sui contenuti testuali e visivi di un sito web, generando ottimi ritorni sull’investimento.
Grazie ad un team multidisciplinare, composto da esperti SEO, web designer, grafici, content writer, COMMED I A fornisce un supporto fondamentale per essere visibili in un mondo popolato da milioni di siti e da miliardi di pagine indicizzate sui motori di ricerca.