Obiettivo del progetto CRM COMMEDIA è implementare un software che supporti i processi aziendali finalizzati alla gestione della relazione con la clientela, all’acquisizione di nuovi clienti e alla gestione delle commesse, in grado di gestire ed organizzare tutte le informazioni relative al cliente, nel suo ciclo di vita (lead, prospect, acquisizione, fidelizzazione) e le attività collegate.
Si intende adottare un approccio customer oriented.
Il software di CRM e di gestione delle commesse sarà un sistema CEM, per analizzare, mappare e monitorare la migliore esperienza utente attraverso tutti i punti di contatto. Un’esperienza multicanale e cross-canale che sfrutti anche i social per rafforzare la fidelizzazione con i nostri clienti e l’immagine e la comunicazione del nostro brand.
Si ottimizzeranno i nostri processi organizzativi orientando tutto il personale alla vendita dei servizi.
Si attiverà un servizio di feedback sui servizi erogati per tracciare il gradimento degli utenti.
Valore progetto: € 30.000,00
Progetto realizzato e finanziato per un importo di: € 15.000,00 a valere sull’avviso pubblico "Voucher per l'acquisto di servizi per l'Innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI e l'adozione di tecnologie digitali (ITC)" "PO FESR 2014-2020" della Regione Basilicata - servizio oggetto del progetto di innovazione di cui al catalogo dei servizi - allegato C - A.3 Servizi qualificati di supporto all'innovazione commerciale e di marketing - A3.1 Supporto alla introduzione di innovazioni nella gestione delle relazioni con i clienti, Protocollo 212807 n. pratica IST18020052.
Il sistema implementato è raggiungibile all’indirizzo: https://commediacrm.azurewebsites.net/