Trasferire i contenuti di un sito web da una tecnologia ad un’altra, oppure effettuare un upgrade senza rischi e criticità, potrebbe risultare un’azione impossibile! COMMED I A garantisce supporto durante tutte le fasi del processo di migrazione, efficienza e riduzione di tempi e costi.

Migrare i contenuti di un sito web

COMMED I A e il suo team di sviluppatori certificati Microsoft è in grado di soddisfare tutte le esigenze affrontando e risolvendo anche ogni eventuale criticità. Il Porting dei contenuti di un portale web, che si tratti di una migrazione verso un’altra tecnologia oppure di un upgrade, è un’attività complessa e rischiosa. Ciò può dipendere da molti fattori: la differenza tra la tecnologia di origine e quella di destinazione, dalla tipologia di contenuti da migrare, dagli strumenti software utilizzati, etc.

Generalmente, la necessità è di trasferire il contenuto di un sito da una tecnologia a un’altra

  •  Migrazione da WordPress a Joomla
  •  Migrazione da Joomla a Drupal
  •  Migrazione da Drupal a Liferay

    Oppure in upgrade

  • da SharePoint 2010 a SharePoint 2013
  • da SharePoint 2013 a SharePoint 2016
  • da SharePoint 2016 a SharePoint 2019
  • da Sitefinity a SharePoint
  • da  SharePoint on-premises a SharePoint Online

Il Team di COMMED I A è in grado di offrire un Porting perfetto

Un Porting perfetto deve prevedere almeno tre fasi:

  1. una corretta pianificazione
  2. lo sviluppo di una applicazione adatta alle esigenze del cliente
  3. una gestione post migrazione.

Per questo il team di COMMED I A, con la sua esperienza pluriennale, garantirà un affiancamento costante durante le fasi del processo di migrazione, concedendo al cliente vantaggi in termini di efficienza, riduzione di tempi e costi aziendali.

Hai bisogno di effettuare la Migrazione dei contenuti di un sito?

Chiedi di essere contattato

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale.