News su Comunicazione, IT, Web Marketing

Corticon Progress: una soluzione affidabile e scalabile

Corticon è una piattaforma di sviluppo low-code, un ambiente che permette di creare software applicativi utilizzando solo moduli di configurazione e interfacce grafiche, invece di programmare scrivendo codice sorgente.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di piattaforme come Corticon, che riducono la quantità di scrittura di codice manuale, è quello di permettere a persone che non hanno conoscenze tecniche di modificare le business rule, consentendo una creazione accelerata delle applicazioni aziendali. Corticon Progess è il tool che aiuta le aziende a trasformare le business rule in decisioni. È un software scalabile, con la proprietà cioè di gestire una quantità sempre maggiore di lavoro con l’aggiunta di nuove risorse.

Caratteristiche

Corticon gestisce ogni tipo di business rule indipendentemente dalla complessità che la caratterizza. Tre sono le sue competenze fondamentali:

  • Esecuzione e controllo delle decisioni, ovvero il cuore del server. Il suo approccio unico all'esecuzione di regole di business basate sull'inferenza (l’applicazione cioè della logica alla conoscenza per dedurre informazioni) è il fondamento per operazioni precise e coerenti;
  • Report e monitoraggio del tempo di esecuzione: Corticon registra l’esecuzione di una determinata richiesta e, poiché i risultati di servizi decisionali integrati con le applicazioni aziendali sono soggetti alla normativa interna, questa è una caratteristica indispensabile;
  • Integrazione in sistemi SOA e BPM: Corticon supporta l'architettura orientata ai servizi (SOA) ed il sistema di gestione dei processi aziendali (BPM), oltre che applicazioni personalizzate.

Massima flessibilità di integrazione

Indipendentemente da quale articolo produca, dal settore o dagli obiettivi di un’azienda, è fondamentale che quest’ultima si doti di sistemi che evolvano rapidamente come il mondo digitale. Corticon permette un controllo delle regole aziendali in modo agile affinchè lo stesso business risulti agile. E quando il business si potenzia, ne risente l’intera azienda.
Grazie a Corticon gli analisti aziendali possono collaborare con l'IT senza la necessità di codifiche customizzate, personalizzare rapidamente prodotti e servizi, implementare le regole accelerando l'intero processo di sviluppo. Di seguito alcuni casi di applicazione.

  1. Servizi finanziari

Come è tipico nei servizi finanziari ogni giorno si prendono migliaia di decisioni ripetitive. Corticon permette di automatizzare le decisioni più comuni senza dover mettere mano al codice, ottenendo il massimo ROI e semplificando le regole che governano l’azienda che, in questo modo, sarà più agile e risponderà più velocemente alle richieste del mercato.

L'automazione delle decisioni operative può avere un impatto importante sulle prestazioni anche, ad esempio, in termini di acquisizione di nuovi clienti, time-to-market e tempi di elaborazione di un prestito.

  1. Sanità

Anche nel caso dell’ambito sanitario, sono migliaia le regole che si basano quotidianamente su regolamenti, nuovi studi, protocolli e dati demografici. Questo processo decisionale semplificato attraverso Corticon permette di migliorare i risultati aumentando il valore del servizio proposto per chi ci lavora ed anche l'esperienza del paziente, la conformità normativa e i profitti. I tempi di risposta sono fondamentali in un settore competitivo come quello sanitario, le offerte devono essere quindi scalabili per adattarsi facilmente alla crescita di dati e utenti.

  1. Assicurazioni

Prendere decisioni è il primo passo all’interno dei processi assicurativi di base come, ad esempio, la sottoscrizione di polizze o la constatazione di sinistri stradali. Automatizzando le regole di sottoscrizione è possibile monitorare i risultati aziendali e migliorare le prestazioni, qualora ce ne sia il bisogno, aumentando l’accuratezza delle decisioni per le attività più comuni. La rimozione di passaggi manuali non necessari può accelerare tali processi, ridurre i costi e di conseguenza aumentare la soddisfazione del cliente.

  1. Settore pubblico

I governi e le agenzie si preoccupano di soddisfare le esigenze degli elettori che desiderano accedere velocemente ai vantaggi e ai servizi di cui hanno bisogno. Tradurre le politiche in una business rule automatizzata, garantire servizi accurati, tempestivi e conformi, velocizzare e semplificare l'attuazione di leggi e regolamenti migliorerà la precisione e la velocità di ammissione ed erogazione dei benefici.

Le decisioni rappresentano fino al 70% dei principali processi aziendali. Facile da usare, potente e preciso, Progress Corticon doma le complesse regole che gestiscono le attività senza alcuna limitazione, permette di tenere il passo con il cambiamento e supportare il business attraverso la gestione automatizzata delle decisioni.

 

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]