News su Comunicazione, IT, Web Marketing

Amore al primo accesso. La Digital Customer Experience (DCX) personalizzata mette al centro l’utente finale e lo rende protagonista.

Agenzia User Experience Lecce Campagna Amore al primo accesso

In questo nuovo scenario, le macchine, gli strumenti, la tecnologia lasciano il palcoscenico alle persone, alle loro relazioni, ai bisogni che esprimono: in questa trasformazione digitale, il vero atto rivoluzionario è proprio qui, nel processo human-centered, che mette al centro l’utente finale e lo rende attore protagonista.

COMMED I A, che da vent’anni accompagna le aziende e le pubbliche amministrazioni in questo processo di cambiamento, progetta nuove esperienze digitali come fossero una grande storia d’amore che inizia al primo accesso.

COMMED I A trasforma le idee in un prodotto pensato e realizzato per l’utente, concentrando ogni sforzo per realizzare una Digital Customer Experience (DCX) personalizzata, unica, interessante e che risponda alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Ma quali sono i bisogni dell’utente? In che modo lo si può aiutare a raggiungerli?
L’empatia è l’elemento chiave dello User Experience (UX) design, ed è esattamente comprendendo le necessità degli utenti finali che COMMED I A progetta storie digitali che li facciano innamorare al primo sguardo. Dopo un’attenta analisi del bisogno, si passa alla individuazione delle funzionalità, al design e, infine, allo sviluppo del layout.

COMMED I A ha fatto dell’UX design uno dei punti fondamentali della strategia di sviluppo di un progetto, impegnandosi in quel processo volto ad aumentare la soddisfazione e la fedeltà del cliente, migliorando l'usabilità e il piacere fornito nell'interazione tra il cliente e il prodotto. La progettazione della User Experience include tutti gli aspetti che hanno a che fare con l’interazione tra un utente ed un qualsiasi sistema IT, dall'interfaccia alla grafica, all’architettura dei contenuti.

L’obiettivo di COMMED I A è quello di fare in modo che dopo il primo clic i visitatori siano invogliati a rimanere sul sito web il più a lungo possibile. Per questo, grande attenzione viene posta al design visivo, in modo che l’architettura dell’informazione funzioni al meglio. La navigazione deve essere strutturata per facilitare la rintracciabilità e la comprensione del contenuto, perché se l’user non riesce a trovare le informazioni di cui ha bisogno nel minor tempo possibile, abbandonerà il sito e difficilmente tornerà a visitarlo.

L’estetica del sito web, i colori, gli elementi grafici, le immagini, la mappa di navigazione, i contenuti, tutto è utile non solo a creare una comunicazione efficace, ma anche a caratterizzare un determinato brand. Il content rimane sempre il king, ma se non viene accompagnato dal visual, il lavoro rischia di non essere sufficientemente efficace, perché il più delle volte l’user affida tutto al primo e decisivo impatto. Allo stesso tempo, per ottenere ottimi risultati in termini di User Experience è necessario curare con meticolosità anche agli aspetti che riguardano l'accessibilità, per agevolare la navigazione alle persone con disabilità: con un sito accessibile, infatti, si migliora l’esperienza di tutti gli utenti.

È fondamentale affidarsi ad una web agency che sappia sfruttare ogni opportunità e fronteggiare eventuali insidie. Con passione, impegno e competenze maturate su un lungo periodo, COMMED I A lavora al fianco delle aziende e delle pubbliche amministrazioni, utilizzando nuove strategie e nuovi strumenti, anche, e specialmente, quando ci si trova ad affrontare un periodo storico inesplorato, come quello che stiamo ancora vivendo.

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]