News su Comunicazione, IT, Web Marketing

Microsoft Teams integra Linkedin. E la videochiamata si fa ancora più professional.

È in fase di sviluppo una nuova funzionalità per Microsoft Teams: da marzo 2022, data di rilascio prevista, gli utenti potranno visualizzare il profilo Linkedin del proprio interlocutore direttamente in Teams.

La nuova funzione sarà disponibile nella chat individuale e non è attualmente previsto che sarà estesa anche nelle chiamate e nelle chat di gruppo. L’upgrade sarà disponibile tanto per la versione web quanto per quella desktop.

La possibilità di vedere il profilo Linkedin direttamente durante una videochiamata su Teams potrebbe rivelarsi molto utile per i dipendenti di grandi realtà aziendali: per sapere a quale divisione appartiene una persona, per conoscere le sue esperienze passate e per capire in maniera più semplice a chi rivolgersi nel caso di task particolari.

Utilizzare la nuova funzionalità sarà molto semplice. Dal momento del rilascio, sarà sufficiente aprire la scheda Linkedin collegata all’utente con cui si sta interagendo per poter avere una panoramica delle sue competenze e delle sue esperienze. Allo stesso modo, per collegare il proprio account basterà aprire la scheda Linkedin nella chat individuale e cliccare su “accedi ora”. Per completare l’accesso sarà indispensabile accettare la condivisione dei dati dell’account Linkedin con le app Microsoft.

Si tratta della prima integrazione di Linkedin in un prodotto Microsoft dopo l’acquisizione della piattaforma avvenuta nel 2016 per 26,2 miliardi di dollari. La crescita di Linkedin non si ferma: a gennaio 2022 conta più di 808 milioni di iscritti nel mondo e continua ad essere la soluzione social più adatta per sviluppare strategie di marketing b2b. La prossima integrazione di Linkedin su Teams contribuirà certamente a rafforzare il ruolo della piattaforma, permettendo di allargare la propria cerchia di contatti e di conoscere realtà aziendali utili al proprio business.

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]