News su Comunicazione, IT, Web Marketing

COMMED I A partner del Digital Innovation Days Italy

COMMEDIA partner Digital Innovation Days

Al via una nuova importante avventura per COMMED I A, che è partner del Digital Innovation Days Italia, il più importante evento italiano sui temi dell’innovazione e del digitale, che si svolgerà, quest’anno in modalità on line, il 29, 30 e 31 ottobre 2020. 

I Didays nascono nel mondo per celebrare la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business. L’anno scorso #DIDAYSIT ha riconfermato il successo degli anni precedenti con i suoi oltre 1200 partecipanti e oltre 100 speeches. Sui social network ha totalizzato 200.000 visualizzazioni durante l’evento. 

Nativamente digitale, la nuova sfida", afferma Fabrizio Benvenuto di COMMED I A. "Quello che sta accadendo nel mondo a causa della pandemia da Covid 19, ne ha solo aumentato la consapevolezza e accelerato il processo di trasformazione. COMMED I A è al fianco delle aziende, pubbliche e private, per arrivare pronti a questa sfida, quella di far partire i processi in maniera nativamente digitale, sfida che non è più procrastinabile. Essere oggi partner dei Didays significa ribadire l'importanza della formazione continua, necessaria per essere sempre al passo con i trend del settore, conoscere le best practices, essere costantemente aggiornati sulle continue evoluzioni delle tecnologie".  

La manifestazione offre quest'anno un programma ricco di sessioni formative e case studies ispirazionali. 

La sala principale, alla scoperta delle best practices nel periodo del lockdown

Le prime due giornate saranno completamente dedicate alla formazione: nella sala principale, professionisti delle più importanti aziende italiane ed internazionali porteranno la propria preziosa testimonianza sui cambiamenti occorsi al processo di digitalizzazione nel lungo periodo di lockdown. Si cercherà di capire come siano cambiati i trend e le necessità delle imprese, quali misure servano per ripartire e quali insegnamenti vadano tenuti a mente per il futuro. Tra i temi trattati, il neuromarketing, il mondo assicurativo, il social media marketing, l’organizzazione del lavoro e la formazione. Alcune delle aziende che interverranno in questa sala: Mondadori, Samsung, Publicis, Durex, H-Farm, Adecco, Ipsos.

Le sale verticali, un viaggio nel mondo del digitale e dell’innovazione 

Oltre alla sala plenaria, saranno allestite 11 sale verticali, nelle quali il tema del digitale sarà declinato in specifici Case Studies settoriali.  Le sale in palinsesto sono HealthTech (moderata da Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione-Deloitte) e Food Tech (moderata da Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione), Fashion Tech (moderata da Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (moderata da Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing (moderata da Matteo Pogliani, founder dell’ONIM- Osservatorio Nazionale InfluencerMarketing, Partner e Head of Digital di Openbox), Innovation & Emerging Tech (moderata da Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners), Sustainability & Well Being (moderata da Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos), Web Marketing (moderata da Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (moderata da Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (moderata da Stefano Saladino, Founder di Rinascita Digitale). 

E poi spazio alle start up

Nella giornata di Sabato 31 dalle 9.45 alle 13.00 è prevista infine la giornata gratuita dedicata alle startup con Tavolo Giovani #Digital, una iniziativa della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che mette a confronto alcune delle voci dell’ecosistema startup sui temi della digitalizzazione e dell’innovazione e sul ruolo che le startup possono giocare nel rilancio del sistema economico, grazie alle loro capacita di resilienza e di trasformazione digitale. Parteciperanno: B4I-Bocconi4Innovation, JOULE - la Scuola di Eni per l’Impresa | Eni SpA, Le Village by CA Milano, OVHcloud, PoliHub s.c.a.r.l., SIT - Social Innovation Teams, Talent Garden Milano. 

Tra gli sponsor della manifestazione, anche Pinterest Deloitte. Tra gli altri partner, VirginActive, Forbes, CityNews, Rinascita Digitale, TIM WCap, Copernico, PoliHub, Milano Luiss Hub, Ca’ Foscari Alumni, Università Milano Bicocca, Marketers.

Info su www.digitalinnovationdays.com

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]