News su Comunicazione, IT, Web Marketing

Innoprocess: il nuovo bando della Regione Puglia si apre il 27 luglio

Bando Innoprocess Regione Puglia Commedia

Nuova opportunità rivolta alle imprese pugliesi con l’obiettivo di finanziare gli investimenti in innovazione dei processi e dell’organizzazione aziendale fino al 50% a fondo perduto.

Bando Innoprocess: a chi è rivolto

L’avviso indica quali beneficiari dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata, con sede in Puglia.

Il bando è aperto a tutte le imprese pugliesi, escluse quelle impegnate nella produzione agricola, pesca e acquacoltura.

Tipologie di investimento ammissibili al bando Innoprocess

La procedura valutativa prevista da Regione Puglia intende sostenere lo sviluppo ed il rafforzamento tecnologico delle MPMI pugliesi attraverso l’acquisizione dei seguenti Servizi per l’innovazione dei processi e dell’organizzazione:

  1. Servizi a supporto dei processi produttivi basati su tecnologie e dispositivi comunicanti autonomamente fra di loro;
  2. Servizi a supporto dell’innovazione dei processi di gestione aziendale;
  3. Servizi a supporto dell’innovazione dei processi di fornitura e distribuzione;
  4. Servizi per lo sviluppo e adozione di soluzioni e-commerce;
  5. Servizi di supporto al cambiamento organizzativo;
  6. Supporto all'implementazione di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni;
  7. Servizi di supporto ai processi di certificazione aziendale.

Contributi a fondo perduto fino al 50%

Le spese ammissibili sono indicate nella scheda di sintesi pubblicata sul sito istituzionale: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/innoprocess

I programmi di investimento ammissibili devono prevedere un costo massimo per singolo progetto di  270.000,00 per domanda presentata in forma singola, che aumenta ad €400.000,00 per progetti presentati in forma congiunta.

Gli investimenti devono avere durata di 12 mesi, più ulteriori 3 mesi di eventuale proroga, e devono essere avviati in data successiva alla data di presentazione della domanda di accesso al bando.

Il contributo a fondo perduto è pari al 46% dell’investimento a cui si può aggiungere un ulteriore 4% per le aziende in possesso dei requisiti di promozione e di integrazione delle politiche di sostegno alla legalità, occupazionali, ambientali, sociali e di genere.

L’erogazione del finanziamento può avvenire o in un’unica soluzione a saldo o in due soluzioni: 40% in anticipo e 60% a saldo, dietro presentazione di fidejussione bancaria o assicurativa.

Sarà possibile accedere alla procedura telematica a partire dalle ore 12:00 del 27 luglio 2020, fino ad esaurimento fondi.

 

Ottieni fino a 400mila euro per digitalizzare la tua azienda. 

Raccontaci il tuo Progetto. Il nostro Obiettivo è aiutare il tuo Business ad affrontare la Trasformazione Digitale.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]