News su Comunicazione, IT, Web Marketing

Voucher per la digitalizzazione delle MPMI leccesi

I Voucher per la digitalizzazione delle MPMI sono una misura agevolativa per le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Lecce.

E’previsto un contributo di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Obiettivi del “Bando Voucher Digitali I4.0” promosso dalla Camera di Commercio di Lecce

Gli obiettivi del Bando sono

  • la diffusione della "cultura digitale" tra le Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici, che svolgono la loro attività nella provincia di Lecce
  • l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale
  • il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle imprese del territorio leccese in parallelo con i servizi offerti dai PID (Punto Impresa Digitale)

I voucher potranno essere utilizzati per la  formazione e  consulenza in ambito 4.0 (IoT, cloud, cybersicurezza e business continuity, big data e analytics e altre tecnologie tra quelle previste dall’art. 2, comma 3 del Bando) e anche per l’acquisto di beni strumentali e  nuove  tecnologie (nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili).

Presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite procedura informatica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 8:00 del 10 Aprile 2019 alle ore 21:00 del 15 Luglio 2019.

Il Bando si articola su due misure:

  • Misura A – Progetti condivisi da più imprese, per i quali è prevista una procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al progetto.
  • Misura B – Progetti presentati da singole imprese , per i quali è prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

COMMED I A è a vostra disposizione per valutare la possibile candidatura al bando e guidarvi nell’iter di richiesta del beneficio. Contattaci al 0832/228509 o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]