News su Comunicazione, IT, Web Marketing

Intelligenza Artificiale, il cambiamento più importante che c’è all'orizzonte

  "Il Sole 24 Ore Nazionale - Focus Puglia/Realtà eccellenti"

Oggi, venerdi' 29 giugno 2018, il Sole 24 Ore Nazionale, sezione"Focus Puglia/Realtà eccellenti", ha dedicato un approfondimento alla nostra azienda.

Di seguito il testo dell'articolo, che racconta la sfida accolta da COMMED I A nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale

 

Il Sole 24 Ore Nazionale - Focus Puglia/Realtà eccellenti

"L’azienda salentina ha già virato lavoro e idee sull’ultima, grande, “partita” della tecnologia.

Se esiste una formula vincente per le imprese, non può che essere la capacità di adeguarsi ai cambiamenti. E, in qualche caso, persino di favorirli.

Il cambiamento più importante che c’è all’orizzonte (e forse anche più vicino) è l’Intelligenza Artificiale. Un “fronte” che ha già cambiato il business, le aziende e la competizione sul mercato come non accadeva dai tempi della Rivoluzione Industriale.

Una sfida che la piccola COMMED I A, da Lecce, ha raccolto, ancora una volta scegliendo di non fermarsi davanti alla opportunità di esplorare mondi nuovi e di predisporsi all’ennesimo riposizionamento sul mercato.

Perché la nuova “partita” dell’Intelligenza Artificiale è solo l’ultima che l’azienda ha deciso di “giocare”, avendo affrontato (tempestivamente) tutte le tappe che tecnologia e informatica hanno imposto negli ultimi due decenni alle aziende: i pc, il web, le app, il mobile, la comunicazione digitale, il web marketing. COMMED I A ha già virato lavoro, idee e risorse su questo terreno.

L’AI è già utilizzata da molti di noi. Basti pensare all’utilizzo di un navigatore satellitare su smartphone che in base al traffico ci fornisce il percorso migliore, ai servizi bancari che ci suggeriscono come investire o richiedere denaro per i nostri progetti in base alle nostre preferenze e ai nostri comportamenti, e a tante altre applicazioni in campo sanitario, per migliorare i processi aziendali, ecc. Lo sviluppo degli algoritmi e delle tecnologie dell’Intelligenza Artificiale ci supporteranno sempre di più aiutandoci in ogni decisione e nel nostro vivere quotidiano con sempre maggiore precisione. Basti pensare che adesso gli assistenti domestici ci parlano con un linguaggio naturale e sono sempre più diffusi nelle nostre case. Il conto finale è una migliore qualità della nostra vita e soprattutto nuove e più numerose opportunità di crescita per le persone.

Per questo COMMED I A è Gold partner di Microsoft e ha scelto le soluzioni cognitive e di AI per supportare i propri clienti."

 

COMMED I A

COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]