Anche quest'anno lo staff di COMMED I A ha partecipato al Be-Wizard, il grande evento del web marketing di Rimini.
Un appuntamento estremamente importante per capire come cambia il web e non farsi "spiazzare" dalle novità. Abbiamo raccolto centinaia di utili spunti di riflessione, occasioni per approfondire e nuove strade da percorrere, anche se da un punto di vista più pratico e operativo speravamo di "portare a casa" qualcosina in più (almeno su certi argomenti). In realtà, il Be-Wizard è un collettore di tendenze ed è giusto che sia così. Anzi, è il professore che ti assegna i compiti, poi tocca a te.
Esserci, in ogni caso, è fondamentale, anche perché non capita tutti i giorni di ascoltare e (grazie a un pizzico di faccia tosta) conoscere mostri sacri del web come David Meerman Scott, Justin Cutroni, Greg Jarboe e Avinash Kaushik. Un paio di cose ci sono proprio piaciute: real time bidding e newsjacking. Sono due "tracce" su cui promettiamo di andare più a fondo. Dopo una meritata giornata di riposo, ieri mattina abbiamo raccolto decine di preziose pagine di appunti, li abbiamo ordinati e abbiamo evidenziato qualche punto. Non ci resta che mettere in pratica.
Ops, stavamo per dimenticare. Da Rimini siamo tornati con un souvenir. Cioè, "Le nuove regole del marketing", il manuale aggiornato sul web marketing di David Meerman Scott. Che ci ha gentilmente fatto una dedica/consiglio. Grazie David!