Nato alla fine degli anni ’90, il Mobile Commerce (conosciuto anche come M-Commerce) sembra aver preso quota anche in Italia.

Mobile Commerce: gli utenti stanno rivoluzionando le abitudini di acquisto online

Le transazioni commerciali attraverso dispositivo mobile hanno di gran lunga superato quelle da PC e continuano ad affermarsi: è possibile effettuare pagamenti online, ordinare sul web un prodotto visto in negozio e acquistare da smartphone o altri dispositivi mobile.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’esperienza di acquisto, legata anche all’evoluzione del design degli smartphone, che permettono una miglior navigazione e visualizzazione dei prodotti.

Strategia di sviluppo mobile in linea con il Mobile Commerce

Un sito e-commerce mobile genera la maggior parte del traffico del sito e-commerce.

Alle aziende occorre individuare una strategia di sviluppo mobile seguendo alcuni canali tra cui:

  • Realizzazione di un sito e-commerce o un sito web ottimizzato per dispositivi mobili
  • Realizzazione di un’App per dispositivi mobili 

Il Team di Co.M.Media mette a disposizione del cliente professionalità per la realizzazione di siti E-commerce che supportano le modalità di pagamento richieste dagli utenti, sempre più abituati al pagamento online e offre supporto nell’individuazione di strategie aziendali finalizzate al Mobile Commerce.

Co.M.Media

CoMMedia è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: info@commediasrl.it

Pec: commediasrl@pec.it

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale.