SharePoint Microsoft: i vantaggi di uno strumento in grado di sviluppare portali destinati a grandi flussi di utenze
Cos’è Microsoft SharePoint? Quali sono i vantaggi offerti?
SharePoint è una piattaforma applicativa sul web, pensata per supportare aziende di grandi dimensioni e Pubbliche Amministrazioni nella creazione di portali web intranet e/o extranet destinati a grandi flussi di utenze, nella condivisione e archiviazione di file, per snellire il lavoro di gestione dei dati e lavorare in maniera più efficiente, potenziando il lavoro di squadra e le performance dei processi aziendali in tutta semplicità e sicurezza.
Quali sono i vantaggi di utilizzare Microsoft SharePoint?
- Gestire agevolmente portali destinati a grandi flussi di utenze
- Intranet mobile e semplice da utilizzare
- Gestione documentale efficiente e rapida
- Archiviazione e condivisione dei documenti facile ed efficace (Esempio: utenti diversi potranno interagire a distanza, aprendo lo stesso documento per visionarlo e/o modificarlo)
- Valorizzazione e snellimento dei processi di lavoro
- Aumento delle business performance
- Scalabilità dell’ambiente
Un Team di sviluppatori SharePoint certificati a vostra disposizione.
Grazie ad un’esperienza pluriennale e comprovata, il Team di sviluppatori SharePoint di COMMED I A, mette a vostra disposizione competenza e professionalità per supportavi nella scelta della soluzione più consona alle vostre esigenze. COMMED I A offre consulenza e sviluppo SharePoint per la realizzazione di portali web, portali internet, intranet o extranet e app, garantendo soluzioni personalizzate e rapidamente disponibili per il business di grandi aziende e Pubbliche Amministrazioni. La consulenza SharePoint di COMMED I A assicura un supporto completo nell'installazione e configurazione, nell'amministrazione e manutenzione di farm SharePoint con più nodi di front-end, nella realizzazione di architetture infrastrutturali e reti intranet, nello sviluppo di applicazioni e webpart e in molti altri servizi personalizzabili (template, flussi di lavoro, automatizzazione processi, integrazione con sistemi esterni).
SharePoint è sviluppato con tecnologia Microsoft basato su frame .Net, con linguaggi di programmazione C#. Il database utilizzato è SQL Server.
Versioni Microsoft SharePoint
Microsoft SharePoint Portal Server 2001 è la prima versione del prodotto ed è stata commercializzata nel 2001, seguita da:
- Microsoft Microsoft SharePoint Portal Server 2003
- Microsoft Office SharePoint Server 2007
- Microsoft SharePoint Server 2010
- Microsoft SharePoint Server 2013
- Microsoft SharePoint Server 2016
- Microsoft SharePoint Server 2019
- Microsoft SharePoint Online
LEGGI ANCHE: SharePoint 2019: novità in arrivo in casa Microsoft
Alcuni dei nostri lavori con SharePoint Microsoft
Microsoft SharePoint per SIM (sim.lavoro.gov.it).
In collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, COMMED I A ha realizzato il Sistema Informativo Minori (SIM), sito essenziale per lo svolgimento dei compiti istituzionali di monitoraggio e censimento della presenza dei minori non accompagnati sul territorio nazionaleMicrosoft SharePoint per Portale Integrazione Migranti.
Il Portale Integrazione Migranti nato dalla collaborazione tra i Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Interno e dell’Istruzione, Università e Ricerca, favorisce l’accesso ai servizi per l'integrazione creando il presupposto per facilitare l’integrazione dei cittadini stranieri nella società italiana. Utilizzando il CMS SharePoint, COMMED I A ha realizzato il restyling grafico e tecnologico
Hai bisogno di una Consulenza SharePoint?
Hai necessità di migrare a SharePoint 2019 da versioni precedenti? Devi effettuare un upgrade da Microsoft SharePoint on-premises alla versione online? COMMED I A è un’azienda certificata Microsoft.