SharePoint Microsoft: i vantaggi di uno strumento in grado di sviluppare portali destinati a grandi flussi di utenze

 

Cos’è Microsoft SharePoint? Quali sono i vantaggi offerti?

SharePoint è una piattaforma applicativa sul web, pensata per supportare aziende di grandi dimensioni e Pubbliche Amministrazioni nella creazione di portali web intranet e/o extranet destinati a grandi flussi di utenze, nella condivisione e archiviazione di file, per snellire il lavoro di gestione dei dati e lavorare in maniera più efficiente, potenziando il lavoro di squadra e le performance dei processi aziendali in tutta semplicità e sicurezza.

Quali sono i vantaggi di utilizzare Microsoft SharePoint

  • Gestire agevolmente portali destinati a grandi flussi di utenze
  • Intranet mobile e semplice da utilizzare
  • Gestione documentale efficiente e rapida
  • Archiviazione e condivisione dei documenti facile ed efficace (Esempio: utenti diversi potranno interagire a distanza, aprendo lo stesso documento per visionarlo e/o modificarlo)
  • Valorizzazione e snellimento dei processi di lavoro
  • Aumento delle business performance
  • Scalabilità dell’ambiente

Un Team di  sviluppatori SharePoint certificati a vostra disposizione. 

Grazie ad un’esperienza pluriennale e comprovata, il Team di sviluppatori SharePoint di Co.M.Media, mette a vostra disposizione competenza e professionalità per supportavi nella scelta della soluzione più consona alle vostre esigenze. Co.M.Media offre consulenza e sviluppo SharePoint per la realizzazione di portali web, portali internet, intranet o extranet e app, garantendo soluzioni personalizzate e rapidamente disponibili per il business di grandi aziende e Pubbliche Amministrazioni. La consulenza SharePoint di Co.M.Media assicura un supporto completo nell'installazione e configurazione, nell'amministrazione e manutenzione di farm SharePoint con più nodi di front-end, nella realizzazione di architetture infrastrutturali e reti intranet, nello sviluppo di applicazioni e webpart e in molti altri servizi personalizzabili (template, flussi di lavoro, automatizzazione processi, integrazione con sistemi esterni).  

SharePoint è sviluppato con tecnologia Microsoft basato su frame .Net, con linguaggi di programmazione C#. Il database utilizzato è SQL Server.

Versioni Microsoft SharePoint

Microsoft SharePoint Portal Server 2001 è la prima versione del prodotto ed è stata commercializzata nel 2001, seguita da:

  • Microsoft Microsoft SharePoint Portal Server 2003 
  • Microsoft Office SharePoint Server 2007
  • Microsoft SharePoint Server 2010
  • Microsoft SharePoint Server 2013
  • Microsoft SharePoint Server 2016
  • Microsoft SharePoint Online

LEGGI ANCHE: SharePoint 2019: novità in arrivo in casa Microsoft

 

Alcuni dei nostri lavori con SharePoint Microsoft

  • Microsoft SharePoint per SIM (sim.lavoro.gov.it).

    In collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Co.M.Media ha realizzato il Sistema Informativo Minori (SIM), sito essenziale per lo svolgimento dei compiti istituzionali di monitoraggio e censimento della presenza dei minori non accompagnati sul territorio nazionale 
  • Microsoft SharePoint per Portale Integrazione Migranti.

    Il Portale Integrazione Migranti nato dalla collaborazione tra i Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Interno e dell’Istruzione, Università e Ricerca, favorisce l’accesso ai servizi per l'integrazione creando il presupposto per facilitare l’integrazione dei cittadini stranieri nella società italiana. Utilizzando il CMS SharePoint, Co.M.Media ha realizzato il restyling grafico e tecnologico 

 

Hai bisogno di una Consulenza SharePoint?

Hai necessità di migrare a SharePoint 2016 da versioni precedenti? Devi effettuare un upgrade da Microsoft SharePoint on-premises alla versione online? Co.M.Media è un’azienda certificata Gold Microsoft.

Co.M.Media

CoMMedia è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: info@commediasrl.it

Pec: commediasrl@pec.it

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale.