Cosa sono i chatbot e in che modo possono essere un valore aggiunto per le aziende?
Un chatbot è un software di intelligenza artificiale (AI) che può simulare una conversazione (o una chat) con un utente in linguaggio naturale attraverso applicazioni di messaggistica, siti web, applicazioni mobili o attraverso il telefono.
I chatbot semplificano le interazioni tra persone e servizi, migliorando l'esperienza del cliente. Allo stesso tempo, offrono alle aziende nuove opportunità per migliorare il processo di coinvolgimento dei clienti e l'efficienza operativa, riducendo il costo tipico del servizio clienti, diventando così un vero valore aggiunto.
In particolare tra i vantaggi più notevoli si evidenziano:
- Ottimizzazione di costi e tempo
- Servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Possibilità di avere un servizio multilingue
- Personalizzazione della user experience
- Riduzione degli errori umani
- Lead Generation
Per avere un chatbot funzionale agli obiettivi aziendali, è necessario affidarsi ad un team di esperti.
COMMED I A è un'agenzia di comunicazione attiva su tutto il territorio nazionale.
Dal 2000 la società opera nel campo dell’E-Business e dell’Information & Communication Technology, sfruttando l’Innovazione Tecnologica per dotare soggetti pubblici e privati di soluzioni integrative e modulari che supportano i processi aziendali, la comunicazione interna ed esterna, la gestione delle attività.
COMMED I A progetta, realizza e fornisce strumenti, prodotti e servizi in grado di generare Visibilità e sostenere le Strategie di Marketing.