COMMED I A è certificata EN ISO 9001:2015 e EN ISO 14001:2015 rilasciate nel mese di maggio 2009 da TÜV AUSTRIA CERT GMBH con cui il sistema qualità aziendale è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti delle suddette norme, in relazione alle proprie attività e agli “STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE PER LE IMPRESE”
L'adozione e la certificazione di un sistema di gestione per la qualità conforme al modello ISO 9001 ha permesso di ottimizzare l'organizzazione aziendale e di ottenere il massimo controllo sulle diverse attività. Ha inoltre consentito di essere maggiormente competitivi sul mercato sia locale che nazionale e di incrementare il valore dell'azienda attraverso l'aumento dell'efficienza, riduzione dei costi, prevenzione dei rischi, adeguamento della struttura agli obiettivi, ottimizzazione delle prestazioni, creazione di sinergie interne e con clienti e fornitori. Con la certificazione del sistema di gestione aziendale è stato possibile definire uno schema operativo in grado di costruire il futuro dell'azienda su basi più solide e di conformarsi alle nuove normative europee ed internazionali. Pertanto, tutti i processi aziendali sono stati ridefiniti in una logica di miglioramento continuo.
Con la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale UNI ISO 14001 COMMED I A si è data l'obiettivo di migliorare continuamente le performance ambientali, sia all'interno che all'esterno della sede operativa.
Inoltre nel mese di maggio 2009 COMMED I A ha conseguito la certificazione etica SA8000:2014.
COMMED I A ha attuato e mantiene un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che è conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 per le seguenti attività:
- Progettazione e realizzazione di strategie e strumenti di comunicazione, siti web, prodotti grafici, video e software.
- Erogazione di servizi di cloud computing in modalità SAAS.
- Il Sistema di Gestione della sicurezza delle informazioni soddisfa i criteri contenuti nelle seguenti Linee Guida: ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019.