Digital Transformation.
Il Futuro visto da vicino.

Il futuro è dietro l’angoloPerché il mondo è alle prese con un nuovo cambiamento, un profondo processo di trasformazione alimentato dal cloud, dall’intelligenza artificiale, dalla realtà aumentata e dall’internet of things.

Tecnologie grazie alle quali le aziende, le istituzioni, la società in senso lato, gli individui, possono raggiungere grandi risultati e conseguire altrettanti vantaggi (e che, oltretutto, stanno per modificare profondamente il mercato del lavoro). Il futuro, assolutamente rivoluzionario, è la Digital Transformation, un concetto che “racconta” molto bene questa semplificazione digitale di tutti i processi che ha avuto inizio e che cambierà radicalmente il nostro modo di vivere e di lavorare.  

 

 
Image

In cosa consiste, di fattoCo.M.Media, ad esempio, ha ottimizzato i processi di mobilità nazionale dei dipendenti pubblici e ha messo a punto gli algoritmi per la gestione delle procedure relative ai migranti non accompagnati. Ma la Digital Transformation è anche nelle nostre case: è l’assistente domestico che ci parla con un linguaggio naturale e grazie al quale siamo in grado di gestire numerosissimi processi. È evidente che tutto questo, da un lato incide nella nostra quotidianità, dall’altro cambia il business, le aziende e la competizione sul mercato come probabilmente non accadeva dai tempi della Rivoluzione Industriale. Una grande novità e anche una bellissima opportunità.  

Tempestivamente Co.M.Media ha raccolto la sfida che il progresso delle idee e della scienza e, di pari passo, la tecnologia e l’informatica, hanno posto davanti al suo cammino. Una opportunità per esplorare mondi nuovi e una strada lungo la quale predisporsi all’ennesimo riposizionamento sul mercato. Dopo i pc, il web, il mobile, la comunicazione digitale, il web marketing, Co.M.Media ha ampliato il proprio ventaglio di servizi destinando lavoro, idee e risorse a questo nuovo ed esaltante terreno.  

Questa, in sintesi, è una nuova e allettante occasione di business, ma non solo per Co.M.Media. Ogni azienda del territorio che si predisponga ad adeguarsi ai cambiamenti, che non voglia farsi sorprendere dalle novità, che cerchi di stare sul mercato con continuità, che raccolga ogni giorno la sfida dell’innovazione, ha bisogno di “sposare” la Digital Transformation. E quindi rimettere in discussione ruolo e servizi/prodotti, modificare l’organizzazione, aggiornare le competenze dei lavoratori, investire. È un “viaggio” che le aziende, però, fondamentalmente non potranno compiere in solitudine. Ecco perché Co.M.Media è il partner giusto per affiancare in questa fase le imprese e gli operatori del mercato di ogni settore e per accompagnarli verso il successo, verso traguardi che oggi non possono che essere sconosciuti. Ogni innovazione, inevitabilmente, porta con sé una componente di incertezza, che può essere affrontata e disinnescata affidandosi a un “alleato” che per tempo ha intravisto e sfruttato le possibilità della digital transformationCo.M.Media, insomma, c’è per il territorio, per il mondo imprenditoriale, per enti e istituzioni. È pronta ed è a disposizione di vuole crescere.  

L’approdo finale di questa nuova, grande, epoca di cambiamenti, del resto, non può che essere una migliore qualità delle nostre vite e soprattutto nuove e più numerose opportunità di crescita per tuttiDi fronte a questa entusiasmante prospettiva, è quasi inevitabile per ognuno farla propria parte. Co.M.Media - con le competenze, le risorse e le tempistiche giuste - trasforma il presente per accompagnarvi nel futuro. 

Il nostro Obiettivo:
aiutare Imprese Pubbliche e Private nel processo di Digitalizzazione.

Co.M.Media

CoMMedia è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: info@commediasrl.it

Pec: commediasrl@pec.it

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale.