AdminDroid è un fornitore leader di soluzioni per Office 365 che ha l'obiettivo di realizzare prodotti informatici estremamente facili da utilizzare e di grande qualità.
AdminDroid offre più di 1500 tipi di reports e oltre 15 dashboard che ti permetteranno di avere la totale gestione di Microsoft 365 sotto il tuo controllo: potrai gestire e controllare la tua organizzazione con pochi semplici clic. Il tool fornisce funzioni di reporting avanzate, funzionalità di avviso, opzioni di personalizzazione e capacità di automazione dei report, che aiutano gli amministratori di Microsoft 365 a monitorare tutto ciò che accade nell'organizzazione e ad assicurarsi che nessun evento passi inosservato.
Reporting - Resta aggiornato e prendi decisioni più veloci
AdminDroid fornisce report per i maggiori servizi di Microsoft 365 come SharePoint Online, Teams, OneDrive, Power BI (Audit), ecc. Ogni report contiene informazioni approfondite e dettagliate sui dati disponibili nel tenant Microsoft 365.
Auditing - Traccia le attività: e scopri chi ha fatto quale operazione e quando
Con i rapporti di audit dedicati di AdminDroid, gli amministratori di Microsoft 365 possono tenere d'occhio tutti gli utenti e i gruppi dell'organizzazione tracciando le attività quotidiane come gli eventi di condivisione/accesso ai file, il traffico e-mail, gli accessi non proprietari, le modifiche alle password, i tentativi di accesso e così via.
Alerting - Rileva le anomalie in modo più intelligente
AdminDroid aiuta a identificare nuovi rischi e attività insolite, confrontando le tendenze e inviandon degli alert per oltre 1400 attività di Microsoft 365.
È possibile visualizzare rapidamente gli avvisi, gli stati e le tendenze nella dashboard degli alert e agire immediatamente su quelli attivati; questi ultimi, possono inoltre essere contrassegnati come aperti, chiusi o in fase di indagine, in base alle proprie esigenze.
Analytics - Analizza il comportamento degli utenti con semplicità
Gli amministratori possono facilmente verificare e valutare l'utilizzo dei vari servizi Microsoft 365 utilizzando la dashboard "Usage and adoption". Il servizio permette di trovare gli utenti attivi per ogni reparto, mansione, città, stato e così via. Questo sarà utile per tracciare gli utenti attivi in base alle operazioni eseguite, ai file condivisi/aperti, al carico di lavoro e altro ancora.
Oltre a questo, aiuta gli amministratori a identificare le risorse inattive e a rimuovere le licenze inutilizzate, riducendo così i costi delle licenze.
AdminDroid offre report analitici aggiornati su statistiche dettagliate relative a e-mail interne ed esterne, accessi ad Azure, analisi basate sui criteri di Accesso Condizionale e così via. Questi report forniscono informazioni utili che non sono prontamente disponibili in Microsoft 365.
Controllo della conformità - Migliore gestione dei dati sensibili dell'organizzazione
Per semplificare i requisiti di conformità dell'organizzazione, i report vengono analizzati e classificati in base ai vari requisiti di conformità:
- SOX
- PCI-DSS
- GLBA
- GDPR
- HIPAA
- FISMA
Questo consente agli amministratori di Microsoft 365 di mantenere un controllo interno sui dati dell'organizzazione in modo sicuro, monitorando attività sospette, alert, minacce, accessi non autorizzati, modifiche alla configurazione e ai privilegi, ecc.
Insights- Tieni d'occhio le statistiche di Office 365
AdminDroid fornisce dashboard intelligenti che supportano gli amministratori al fine di ottenere una chiara panoramica dei dati statistici dei vari servizi di Microsoft 365.
Ogni report contiene una rappresentazione grafica - sotto forma di grafici a torta, a ciambella e a barre - grazie alla quale gli amministratori possono ottenere approfondimenti su e comprendere meglio i dati. Cliccando i dati disponibili è possibile approfondire rapidamente ogni dettaglio.
Caratteristiche principali:
- Funzionalità di reporting avanzate - Puoi personalizzare ogni report utilizzando la personalizzazione delle colonne, l'ordinamento e le opzioni di filtraggio avanzato per limitare i risultati dei report; esportare i dati nel formati che preferisci, come PDF, HTML, XLS/XLSX, CSV e RAW. È inoltre possibile salvare i report per un uso successivo.
- Pianificazione intelligente - Invia rapporti automatici agli indirizzi e-mail desiderati a intervalli regolari per tenere traccia dei progressi giornalieri/settimanali/mensili dell'organizzazione e degli utenti. Inoltre, è possibile programmare i report con filtri applicati, colonne preferite e altre personalizzazioni, in base alle proprie esigenze di reporting.
- Supporto multi-tenant - È possibile collegare più tenant di Microsoft 365 e generare report su tutti i tenant in un unico portale AdminDroid. Questa funzionalità consente anche di delegare amministratori separati per ciascun tenant, secondo le proprie esigenze.
- Accesso delegato - Limitate l'accesso ai report e alle dashboard agli amministratori di AdminDroid. Inoltre, è possibile limitare i dati Microsoft 365 disponibili in tali report e dashboard; concedere questo accesso delegato a qualsiasi utente, indipendentemente dai ruoli Microsoft 365 assegnati.
- Conservazione dei dati - È possibile ignorare il limite predefinito di 90 giorni di conservazione dei registri di audit nativi e conservare i dati di audit a tempo indeterminato.