Le azioni di comunicazione si costruiscono su misura, non esiste una ricetta valida per chiunque.

Il piano di comunicazione: un processo comunicativo essenziale per le aziende

Il primo assioma della comunicazione ci insegna che “È impossibile non comunicare”. In effetti, tra più individui che interagiscono, si riesce sempre a comunicare, anche in maniera non verbale.

In tal senso, un processo comunicativo aziendale indispensabile è il Piano di Comunicazione, uno strumento che consente di illustrare strategie, attività, tempi e risorse che verranno impiegati per raggiungere gli obiettivi prefissati da un’azienda e che ci consente di programmare, gestire e monitorare le strategie e le azioni previste.

Un piano di comunicazione personalizzato

Le azioni di comunicazione si costruiscono su misura, considerato che non esiste una ricetta valida ovunque e per tutti.

COMMED I A definisce gli obiettivi, il target e le strategie sulla base delle esigenze specifiche del cliente ed elabora un piano di comunicazione in cui ogni particolare risponde alla logica di un’unica cornice creativa e alla filosofia del concept scelto.

Il messaggio è poi declinato secondo i vari strumenti, utilizzati nelle modalità più incisive possibili.

Il piano di comunicazione di COMMED I A, ottimizzato di volta in volta per i vari cicli di operatività, è frutto di un’esperienza consolidata negli ambiti della old e della new comunication, della comunicazione offline e online.